I prodotti Naturanda®, nascono con una prerogativa fondamentale, la sostenibilità ambientale senza rinunciare alla bellezza e alla praticità.

Poniamo massima attenzione ad ogni fase del processo di produzione, dalla scelta di materie prime naturali e certificate, al consumo ridotto di acqua (riciclando l’acqua utilizzata in altro ciclo di cartiera), fino alla messa in campo di ogni possibile attività per ridurre l'emissione di gas climalteranti come la CO2, autoproducendo energia elettrica e termica da gas naturale.

Per produrre prodotti sempre più sicuri, ecologici e interamente riciclabili e compostabili, è necessario guardare oltre il prodotto prendendosi cura dell’ambiente che ci circonda. Per questo motivo sosteniamo due importanti progetti:

- https://www.treedom.net/ : una piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, grazie alla quale Naturanda® ha piantato 350 alberi in 6 paesi contribuendo a compensare l’emissione di CO2 per un equivalente di 116.100 Kg (Scopri di più su https://www.treedom.net/it/organization/naturanda )

- https://montepisanotree.org/ : un’iniziativa dedicata alla promozione del territorio del Monte Pisano, nel cuore della Toscana, fra Pisa e Lucca, lo stesso territorio dove ha sede la nostra azienda. A circa un anno di distanza dall'incendio che, nel settembre 2018, ha devastato 1.300 ettari di bosco, Naturanda® sostiene il progetto attraverso cui è possibile adottare un albero scelto nei boschi del Monte Pisano e contribuire così alla cura di questa preziosa zona.